Untitled 1
Rif. Bibliografico

‼️ NATALE STELLARE!

✅ Regalatevi il Sole e le Stelle degli antichi Romani con due volumi sulle magie luminose di Villa Adriana e del Pantheon.

✅ Il Solstizio d'Inverno era un momento chiave nell'antica Roma, il passaggio dall'Anno vecchio all'Anno nuovo, con veglie, regali e banchetti, come usa ancor oggi.

✅ Il primo libro «Villa Adriana. Architettura Celeste. I Segreti dei Solstizi», illustra le nostre scoperte di Archeoastronomia nella Villa Adriana di Tivoli. In occasione dei due Solstizi, speciali fenomeni luminosi si verificavano negli edifici dell'Accademia (ancora in proprietà privata) e di Roccabruna.
👉 All'alba del Solstizio invernale o al tramonto del Solstizio estivo ancor oggi si possono vedere suggestive illuminazioni, come la Lama di Luce, che avevano un preciso significato simbolico, spiegate in dettaglio in vari capitoli con fotografie uniche.

✅Il secondo libro, «Pantheon. Architettura e Luce» (anche in lingua inglese), riguarda invece altri fenomeni luminosi che si vedono in uno dei più straordinari edifici che siano rimasti dell'antichità Romana.
Al Solstizio d'inverno il Sole illuminava la parte alta dell'immensa  cupola del Pantheon, mentre in quello d'estate creava un enorme Cerchio di Luce sul pavimento.
👉 Ma il fenomeno più importante era l'Arco ed il Quadrato di Luce, che si vedono solo per pochissimi giorni nel corso dell'anno. Ci hanno permesso di comprendere la funzione ed il significato simbolico del Pantheon, finora avvolti dal mistero.

‼️ Buone Feste!

© 2021-22  Rirella Editrice  

6957 Castagnola (Ticino) Svizzera.
Numero di registro fiscale: 5904874
Numero di controllo fiscale: 635.56.659.000
e-Mail:  rirella.editrice@gmail.com 


ennegitech web e social marketing

Sviluppato da Ennegitech su piattaforma nPress 2209